Jobs 2030. Il lavoro cambia sulla spinta dell’innovazione.

Nella storia la tecnologia, l’ambiente, la socialità hanno trasformato le attività degli uomini.
La frequenza, l’intensità e la forza delle innovazioni tecnologiche negli ultimi decenni sono progressive.

JOBS 2030 raccoglie la testimonianza di esperti dell’associazione Copernicani con l’obiettivo di illuminare le aree professionali che sono impattate dall’innovazione.

L’occasione è data dagli appuntamenti di Career Days online organizzati da Cesop, con presentazioni della durata di circa 40 minuti registrate e riproposte in rete.
La proposta nasce dal vicepresidente di Copernicani, che si occupa di orientamento, e che ha sentito l’esigenza di costruire una collana di interventi tematici sull’evoluzione del mondo del lavoro e delle professioni.

Oggi non esiste una raccolta capace di presentare le aree professionali nella prospettiva dinamica di trasformazione abilitata dalla tecnologia.

Intelligenza artificiale, Blockchain, Cybersecurity, Data Analysis… sono i primi ambiti affrontati nella fase di realizzazione del 2020, già disponibili sulla playlist del canale https://youtu.be/DJTCDiNM_KM.

I soci Copernicani sono un enorme giacimento di competenze che consentirà al progetto di proseguire affrontando tutte le aree professionali: sociale, informazione, telecomunicazioni, economia, welfare, insegnamento/formazione… (l’elenco è aperto alle proposte dei soci)

Per chi è innamorato del futuro, illuminare lo sguardo di chi si affaccia nel mondo del lavoro e degli adulti è una sfida doverosa e sicuramente possibile.
L’interesse per questo strumento crescerà, perché il fabbisogno di orientamento nei giovani è molto sentito e non trova purtroppo oggi molte risposte qualificate ed attendibili.

Home » Rekognition » Jobs 2030. Il lavoro cambia sulla spinta dell’innovazione.

Latest