Ci piace fare rete

Uno degli obiettivi dei Copernicani è facilitare la collaborazione e lo scambio di idee tra persone che appartengono ad organizzazioni con finalità compatibili.

Per raggiungere questo obiettivo, i Copernicani propongono di fare un percorso assieme, agevolando l’appartenenza ad entrambe organizzazioni. Al fine di facilitare il confronto, la reciproca contaminazione di idee e la collaborazione con persone appartenenti a realtà diverse, è stata introdotta una apposita categoria di “soci affini” che sono soci a pieno titolo a fronte di una quota associativa ridotta.

Le organizzazioni riconosciute dal Consiglio Strategico come associazioni affini sono:

Se credi che la tua organizzazione abbia finalità compatibili con quelle dei Copernicani ed abbia quindi i requisiti per partecipare a questo programma, puoi proporla contattandoci.

L’organizzazione affine è un’associazione o gruppo d’interesse o organizzazione in genere che condivide con Copernicani una affinità di visione, complementarietà di idee, contributi, ed iniziative specifiche per cui una collaborazione con persone appartenenti a realtà diverse può generare valore. Ai soci di queste organizzazioni l’Associazione Copernicani riconosce lo stato di “socio affine” in base all’art. 5 dello statuto salve eventuali diverse indicazioni del Consiglio Strategico a maggioranza dei suoi membri.

    Il tuo nome

    La tua email

    Il tuo messaggio